Incontro con lo scrittore Angelo Petrosino

Incontro con lo scrittore Angelo Petrosino, vincitore della terza edizione del Premio Campiello Junior.
I Presidi del Libro di Alberobello, in collaborazione con Chianche di Carta APS, ha organizzato un incontro con lo scrittore Angelo Petrosino rivolto alle classi Seconde, Terze, Quarte e Quinte di Scuola Primaria.
Autore di numerosi libri per ragazzi, giornalista, traduttore, direttore del periodico “Il Giornale dei Bambini”, nonché maestro di scuola elementare, Angelo Petrosino dialogherà con le giovani lettrici e i giovani lettori lunedì 29 aprile p.v., alle ore 10:00, presso il Cinema Teatro dei Trulli.
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere la lettura, di valorizzare l’analisi critica del testo e di approfondire le molteplici tematiche trattate nei libri dell’autore.
Nel corso dell’evento Angelo Petrosino presenterà, inoltre, il suo ultimo libro ‘Zeno e Grigio’, che racconta la libertà dei bambini, la loro curiosità e la loro fantasia.