Plesso Domenico Morea

Scuola Digitale

L'Accesso alla SCUOLA DIGITALE permette l'accesso ad aree di interesse comune: Registro elettronico (solo per i Docenti) - Sportello digitale (Docenti e ATA)

Cos'è

La SCUOLA DIGITALE permette l’accesso ad aree di interesse comune: Registro elettronico, Sportello Digitale e Bacheca delle circolari

A cosa serve

La scuola digitale, in coerenza con il CAD (Codice Amministrazione Digitale), è una piattaforma che permette un dialogo (lettura/scrittura) con la propria amministrazione.

Come si accede al servizio

Il personale di segreteria provvederà a registrare i propri dipendenti presso lo scuola digitale, i quali si vedranno recapitare due mail contenente i dati di accesso alla suddetta piattaforma. Nella mail oltre al codice utente ci sarà una password temporanea che al primo accesso bisognerà modificare, inoltre bisognerà accettare le privacy policy.

Eseguito l'accesso ci viene chiesto:

1. di inserire la password temporanea e per due volte la nuova password salviamo
  2. Per la privacy (leggere attentamente cliccare su quelli interessati e salvare) scorriamo la pagina fino in fondo ed accettiamo le privacy policy salviamo

Rieseguiamo l'accesso con la nuova password e ci ritroveremo nella home della Scuola Digitale, quì troviamo l'accesso alle varie aree dedicate

Per qualsiasi informazione chieiamare, in orario di ufficio, il n. 0804321011 e chiedere dell'ufficio del personale.

Alla Scuola Digitale sono collegate le varie aree:
- Segreteria Digitale (area esclusiva per gli Assistenti Amministrativi)
- Sportello Digitale (area riservata a tutto il personale per l'inoltro delle istanze di assenza)
- Registro Elettronico (area riservata al solo personale Docente)
- Bacheca dispopnibile per tutti (pubblicazione circolari)

Raggiunta la pagina ci viene chiesto di inserire i seguenti dati:

Codice Fiscale della scuola: 91108190728
Codice utente: ricevuto nella mail di registrazione
Password temporenea: da cambiare al primo accesso

Quì di seguito il link alla pagina per accedere allo sportello digitale:

L’autenticazione al servizio può avvenire attraverso:

1. Credenziali di accesso ricevute all’atto dell’assunzione
  2. E’ possibile accedere anche con SPID

Cosa serve

Dopo l’avvenuta registrazione del dipendente (Docente o ATA) la segreteria responsabile del personale provvederà ad inviare le credenziali di accesso alla Scuola Digitale.

Tempi e scadenze

L’accesso alla scuola digitale resterà valido per tutto il periodo di permanenza presso il nostro Istituto, al 30/06 di ogni anno tutte le utenze non più in servizio saranno disabilitate.

La password reimpostata al primo accesso ha una validità di 6 mesi (sarà il sistema a ricordare che va cambiata)

Inibizione accesso dopo il 30 giugno

Tutto il personale Docente /ATA che ha contratto in scadenza al 30 giugno di ogni anno viene inibito l'accesso

Inibizione accesso dopo il 31 agosto

Tutto il personale Docente /ATA che ha contratto in scadenza al 31 agosto di ogni anno viene inibito l'accesso

Ulteriori informazioni

La Scuola Digitale è uno strumento innovativo molto importante perchè permette di interconnettere l'Istitutzione con l'utenza esterna, sia essa rappresentata dai genitori che dipendenti.

Contenuti filtrati per: