Plesso Domenico Morea

Registro Elettronico Famiglie

La comunicazione Scuola-Famiglia è resa più snella attraverso l'utilizzo del Registro Elettronico

Cos'è

In ottemperanza della delibera n. 29 del Collegio dei docenti del 27 ottobre 2022, si comunica che dal 5 dicembre 2022, le sezioni del registro elettronico verranno rese visibili alle famiglie degli alunni che, pertanto, potranno visionare:

• le comunicazioni scuola-famiglia: i genitori avranno cura di apportare sempre il visto per presa visione;
    le assenze: i genitori avranno cura di giustificare le assenze tramite il RE. In caso di assenze di tre o più giorni, dovranno compilare l’autocertificazione predisposta dalla scuola e di seguito nuovamente allegata. Nella fase transitoria, in caso di difficoltà di accesso al RE, si accetteranno momentaneamente le giustifiche cartacee; Modulo autocertificazione assenze in word – Modulo autocertificazione assenze in PDF
  • i ritardi e le uscite anticipate: i genitori giustificheranno i ritardi e le uscite anticipate tramite il RE ma dovranno comunque recarsi personalmente a scuola per accompagnare o prelevare i propri figli firmando il modulo all’ingresso.

Nel Registro del docente e nel Registro di classe:

• le annotazioni giornaliere
  • le note disciplinari;
  • gli argomenti delle lezioni e i compiti assegnati;
  • le valutazioni
  • prenotazione dei colloqui (ora di ricevimento mensile)

L’accesso al RE potrà essere effettuato sia tramite computer che tramite tablet o cellulare inserendo le credenziali già utilizzate dalle famiglie per la visione del documento di valutazione; per effettuare la giustificazione delle assenze il sistema chiede anche l’inserimento del PIN ricevuto insieme alle credenziali. Nel caso non si ricordassero le credenziali e il PIN è possibile recuperale inserendo nel campo “Codice utente” l’indirizzo email fornito in precedenza alla scuola oppure il Codice utente (se si ricorda), cliccare quindi su ”Password dimenticata”, il sistema invierà, all’indirizzo email rilasciato a scuola, la nuova password e il nuovo PIN. In caso di accesso tramite tablet o cellulare sarà possibile scaricare l’App “Axios Registro elettronico famiglia”.

Tutorial registro elettronico famiglie

Tutorial registro elettronico famiglie ricevimento

Tutorial registro elettronico famiglie assenze

A cosa serve

La segreteria scolastica, attraverso e-mail istituzionale, ha comunicato ad ogni singolo genitore le credenziali per effettuare l’accesso alla piattaforma del Registro Elettronico “Area Famiglie” (Il Codice fiscale della scuola è il seguente 91108190728)

Si ringraziano tutti i genitori per la collaborazione

In allegato il Tutorial di accesso alla piattaforma per la visualizzazione del documento di valutazione; qualora si dovessero riscontrare problematiche di accesso o di mancata ricezione delle credenziali di accesso (tramite e-mail), la segreteria resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Accesso Registro Elettronico famiglie (new 11/09/2023)

Da smartphone si consiglia di usare l'APP (per il tutorial clicca sul bottone scarica)

Autenticazione

Per attivare l’autenticazione o per problemi legati all’accesso alla piattaforma contattare l’Ufficio Alunni 0804321011

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima essere inseriti come tutori di un alunno frequantante alla cui mail sarà inviata file dettagliato con i dati di accesso.

Il registro elettronico non prevede fasi o scadenze

Ulteriori informazioni

Utilizzabile esclusivamente da chi possiede il Registro Elettronico Axios, consente ai genitori la consultazione dei dati del Registro Elettronico, la giustificazione delle assenze e la prenotazione dei colloqui con gli insegnanti.

Uno strumento facile e sicuro che aiuta la famiglia ad essere sempre connessa al mondo della Scuola.