Plesso Domenico Morea

Google Workspace

Il nostro Istituto ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Don D. Morea – L. Tinelli” ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Nei link qui sotto, è possibile trovare le informazioni sull’utilizzo della GSuite.  Tutorial per l’utilizzo e proposte didattiche saranno implementate nel corso del tempo, a mano a mano che se ne presenterà la necessità

———————————————————–

A cosa serve

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
La Google Workspace for Education è inoltre in linea con tutti gli anagrammi di GDPR e AgID.

Come si accede al servizio

L'alunno viene inserito su comunicazione del docente di classe all'animatore digitale che provvederà a registrarlo nella piattaforma.

Dopo la registrazione dell'alunno, alla mail del genitore sarà inviata mail con la possibilità di reimpostazione password (la mail per la reimpostazione ha una validità 48 ore).

Procedure collegate all'esito

Google Meet
Google Classroom

Istruzioni per eseguire l'accesso alla Gsuite
Accesso con gmail istituzionale nome.cognome@icmoreatinelli.edu.it

Cosa serve

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

Piattaforma gestita direttamente dal nostro Istituto

Google workspace

Ago

Regolamento Didattica Digitale Integrata (DDI)