Avvio anno scolastico A.S. 2023-2024 – Scuola Secondaria

Orario settimanale delle lezioni:

• dal 13/09/2023 al 15/09/2023
    le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì
  • dal 18/09/2023 al 29/09/2023
    le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 1300 dal lunedì al venerdì
  • dal 02/10/2023
    le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.
  • Dal 03/06/2024 al 06/06/2024
    le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
  • Il 07/06/2023 le lezioni termineranno alle ore 12.00.

Regolamentazione entrata

Gli alunni delle classi prime, classi seconde e classi terze entreranno alle ore 08.00 al suono della campanella.

• Gli alunni delle sezioni A-B-E accederanno all’edificio scolastico dal cancello principale di via Monte Grappa, saliranno dalla corsia di destra della scalinata, entreranno attraverso la vetrata di destra e proseguiranno lungo il corridoio che porta all’ala destra dell’edificio riservata alle sez. A-B (1° piano) e E (piano terra) fino a raggiungere la propria aula.
  • Gli alunni delle sezioni C-D, accederanno dal cancello di via Montanaro, proseguiranno dritto attraverso la rampa dei disabili, entreranno attraverso la vetrata di sinistra e proseguiranno lungo il corridoio di fronte che porta all’ala dell’edificio riservata alle D-C (1° piano), fino a raggiungere la propria aula.

Il primo giorno di scuola, gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 8:15, verranno accolti dal Dirigente Scolastico e dal docente della prima ora nell’atrio esterno dell’edificio dove si svolgerà l’attività di accoglienza che proseguirà nelle classi di appartenenza.

Regolamentazione uscita

Gli alunni delle classi prime, classi seconde e classi terze usciranno agli orari stabiliti secondo quanto di seguito indicato:

• le sezioni A-B-E usciranno dalla di uscita posta sulla sinistra attraverso il cancello principale di via Monte Grappa.
  • le sezioni C-D usciranno dalla porta di uscita posta sulla destra percorreranno la rampa dei disabili, raggiungendo il cancello di via

Permanenza in classe

Riguardo alla permanenza in classe si precisa quanto segue:

1. Si prevedono due ricreazioni: la prima dalle ore 9.50 alle ore 10.00 e la seconda dalle ore 12.50 alle ore 13.00.
  2. Come stabilito dall’ n. 6 del Regolamento di Istituto, “Tutte le ragazze e i ragazzi indosseranno pantaloni blu o jeans integri e polo con logo istituzionale a manica corta o lunga a seconda della stagione. Nei mesi più freddi è possibile indossare anche la felpa con logo istituzionale”. Il colore scelto è il blu scuro.
  3. Gli alunni appenderanno i giubbotti nei corridoi.

Dott.ssa Angela Giuseppa Landi

DOWNLOAD DOCUMENTO: ALBO LEGALE