Logo centro trinity
Plesso Domenico Morea

Trinity

Cos'è

Il Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Gli Esami Trinity per la Lingua Inglese valutano abilità comunicative e performative reali e aiutano a potenziare quelle competenze trasversali di cui abbiamo bisogno per vivere nel XXI secolo. In ambito professionale e accademico presentare una Certificazione Trinity può rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae.
A COSA

A cosa serve

Un ente che ispira docenti e studenti attraverso la creazione di esami, formazione e contenuti che incoraggiano lo sviluppo di abilità reali e necessarie nel mondo di oggi. Costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in modo autentico, innovativo e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare. Le Qualifiche e le Certificazioni Trinity sono riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Come si accede al servizio

Attraverso l'adesione ai progetti Trinity extracurricolari organizzati annualmente dai docenti di lingua inglese della Scuola Primaria prevalentemente basato sullo Speaking Ability, anche sotto forma di giochi e role play , il corso si sviluppa in 25 ore per gruppi di circa 20 alunni,, in modalità videoconferenza, guidato da un insegnante madrelingua inglese selezionato in seguito a bando pubblico.

Inizio Corso

Nei primi giorni del mese di febbraio hanno inizio i corsi

Fine Corso

Entro il termine lezioni il corso termina e gli studenti sono pronti per sostenere l'esame di certificazione.

Trinity

Trinity Examination Center Spoken English

Ulteriori informazioni

Grazie al Protocollo d'Intesa tra Ministero dell’Istruzione e Trinity College London, quest’ultimo si rivela un valido supporto all'apprendimento e all'insegnamento della lingua inglese nella scuola italiana.