Libri di testo: Scuola Primaria – AS 2023-2024

Scuola Primaria Morea - La Sorte - Trevisani

Descrizione

AIE (Associazione Italiana Editori), in accordo con il MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito, raccoglie e organizza i dati relativi alle adozioni scolastiche a livello nazionale. I dati così raccolti sono a disposizione delle famiglie che desiderano consultarli e vengono resi disponibili ai diversi operatori del mercato dell’editoria scolastica.
La raccolta dei dati relativi alle adozioni delle scuole italiane è fatta in base alle informazioni che le scuole di ogni grado – sia pubbliche che statali – comunicano all’Associazione a seguito delle delibere sulle adozioni dei diversi collegi docenti. Per facilitare tale processo, AIE rende disponibile il catalogo dei libri scolastici, consultabile dai docenti e dalle segreterie, come anche dalle famiglie e dagli studenti.

Di seguito gli elenchi divisi per Plesso e Classe

Indirizzi di studio collegati

Ulteriori informazioni

Le liste dei libri di testo in adozione vengono modificate annualmente, si prega di accertarsi di consultare la lista in relazione all'anno scolastico da frequentare.

Protocollo: 4962-4963-4964 del 05-06-2023

Riferimenti normativi
Consultazione adozioni É possibile scaricare in formato PDF, le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati per l'anno scolastico 2023-2024. https://consultazione.adozioniaie.it