Cambridge
Plesso Luigi Tinelli

Cambridge

Preparazione basato sulle quattro abilità di listening, speaking, reading e writing della lingua inglese riservata agli alunni della Scuola Sec. di Primo grado

Cos'è

È un dipartimento dell’Università di Cambridge e in quanto parte di un’organizzazione accademica con una reputazione di eccellenza a livello globale, si crea conoscenza, che deriva dalla ricerca e dalla nostra specializzazione. La combinazione di tutto ciò garantisce un approccio unico che soddisfi le esigenze reali degli studenti attraverso prodotti e servizi inclusivi e accessibili.

A cosa serve

Serve a ottenere le certificazioni Cambridge, titoli riconosciuti internazionalmente che attestano il livello di inglese del candidato. Validi per l’accesso ad università ed imprese di tutto il mondo, sono la chiave d’accesso a nuove opportunità educative e lavorative. I test Cambridge English sono una serie di esami per cui viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata.

Gli esami Cambridge verificano i distinti aspetti linguistici della lingua. A seconda di ogni certificato, le varie parti che compongono un esame possono cambiare; generalmente gli esami constano di prove che valutano:

• Comprensione scritta(reading)
  • Espressione e produzione scritta(writing)
  • Comprensione orale(listening)
  • Espressione e produzione orale(speaking)

Come si accede al servizio

Attraverso l’adesione ai progetti Cambridge extracurricolari organizzati annualmente per la Scuola Secondaria di Primo Grado. Basato sulle quattro abilità di listening, speaking, reading e writing, il corso, sviluppato in 25 ore per un gruppo di circa 20 alunni, suddiviso in 13 incontri a cadenza settimanale, avviene in modalità videoconferenza. Alla fine di tale percorso gli alunni vengono invitati a sostenere un esame finale con insegnanti esterni di madrelingua, già esaminatori Cambridge, per il conseguimento della certificazione relativa.

Inizio Corso

Nei primi giorni del mese di febbraio hanno inizio i corsi

Fine Corso

Entro il mese di maggio il corso termina e gli studenti sono pronti per sostenere l'esame di certificazione.

Giu

Ulteriori informazioni

Migliaia di scuole in Italia hanno già scelto di offrire percorsi di approfondimento per la preparazione agli esami Cambridge English, riconoscendo in tali certificazioni un percorso strutturato e valido per favorire l’apprendimento progressivo della lingua inglese.

Sono certificazioni create ad hoc per l’ambito scolastico e pensate per favorire studenti e insegnanti in un percorso graduale, sostenute da continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua inglese.

Gli istituti che scelgono di integrare le offerte formative con corsi di preparazione agli esami Cambridge vanno incontro alle richieste dei genitori, sempre più sensibili all’insegnamento della lingua inglese, e contribuiscono a sostenere bambini e ragazzi nella costruzione di un futuro più ricco di opportunità.