Apertura Registro Elettronico alle famiglie Scuola Secondaria I Grado “L. Tinelli”

In ottemperanza della delibera n. 29 del Collegio dei docenti del 27 ottobre 2022, si comunica che dal 5 dicembre 2022, le sezioni del registro elettronico verranno rese visibili alle famiglie degli alunni che, pertanto, potranno visionare:

• le comunicazioni scuola-famiglia: i genitori avranno cura di apportare sempre il visto per presa visione;
  • le assenze: i genitori avranno cura di giustificare le assenze tramite il RE. In caso di assenze di tre o più giorni, dovranno compilare l’autocertificazione predisposta dalla scuola e di seguito nuovamente allegata. Nella fase transitoria, in caso di difficoltà di accesso al RE, si accetteranno momentaneamente le giustifiche cartacee; Modulo autocertificazione assenze in wordModulo autocertificazione assenze in PDF
  • i ritardi e le uscite anticipate: i genitori giustificheranno i ritardi e le uscite anticipate tramite il RE ma dovranno comunque recarsi personalmente a scuola per accompagnare o prelevare i propri figli firmando il modulo all’ingresso.

Nel Registro del docente e nel Registro di classe:

• le annotazioni giornaliere;
  • le note disciplinari;
  • gli argomenti delle lezioni e i compiti assegnati;
  • le valutazioni
  • prenotazione dei colloqui (ora di ricevimento mensile)

L’accesso al RE potrà essere effettuato sia tramite computer che tramite tablet o cellulare inserendo le credenziali già utilizzate dalle famiglie per la visione del documento di valutazione; per effettuare la giustificazione delle assenze il sistema chiede anche l’inserimento del PIN ricevuto insieme alle credenziali. Nel caso non si ricordassero le credenziali e il PIN è possibile recuperale inserendo nel campo “Codice utente” l’indirizzo email fornito in precedenza alla scuola oppure il Codice utente (se si ricorda), cliccare quindi su ”Password dimenticata”, il sistema invierà, all’indirizzo email rilasciato a scuola, la nuova password e il nuovo PIN. In caso di accesso tramite tablet o cellulare sarà possibile scaricare l’App “Axios Registro elettronico famiglia”.

Al fine di facilitare l’accesso e l’utilizzo del RE, si forniscono i seguenti tutorial:

Dott.ssa Angela Giuseppa Landi