La grande campagna educativa “Una costellazione luminosa. Le parole di AIRC per stare bene” è dedicata ai bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie italiane e realizzata da AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – in collaborazione con Librí progetti educativi e Giunti Scuola e con il sostegno di UBI Banca.
La campagna, giunta per l’anno scolastico 2017-18 alla terza edizione, nasce per introdurre nelle scuole italiane un percorso di educazione ai corretti stili di vita, dall’alimentazione al movimento, che aiuterà i bambini a diventare adulti consapevoli e capaci di fare scelte salutari e di prevenzione. Allo stesso tempo introduce, con un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli, il grande tema della ricerca scientifica.
Le classi coinvolte ricevono un kit educativo con un libro per bambini, strumenti didattici per l’insegnante e una lettera con un poster da appendere a casa.
Anche le famiglie sono state invitate a partecipare attivamente, grazie a questo sito dove possono trovare diversi approfondimenti e il concorso online “La scatola generosa”: le classi che aderiscono al concorso inviano i propri elaborati che potranno essere votati nella sezione dedicata.
Al concorso hanno partecipato gli alunni della classe V^D per votare al concorso seguite il link:
http://scuola.airc.it/costellazione/costellazione_vota.asp?prov=BA
È necessario indicare il proprio indirizzo mail. In seguito si riceverà una mail con un link su cui confermare il proprio voto.
Grazie per quanti voteranno
0