Progetto di lettura “Le avventure dell’intelligenza artificiale

dal 23 Febbraio 2024 al 29 Febbraio 2024

Esplorando il futuro della lettura!” a.s. 2023/2024 - L’ intelligenza artificiale è nelle nostre vite, modificandola e influenzandola nella quotidianeità.

Cos'è

Ma la seppiamo veramente riconoecere?
Quanto siamo consapevoli e coscienti della sua influenza?
Quali sono gli scenari che si profilano nel prossimo futuro?
Il progetto mirerà a stimolare domande, mettere in discussione luoghi comuni, sollecitare visioni alternative.
Agli alunni verrà regalato il libro “lo, Robot” di Isaac Asimov ed. Mondadori, scelto dai ragazzi tramite questionario allo scopo di stimolare la lettura, strumento di confronto e propulsore del pensiero critico e libero.

In riferimento al progetto di lettura destinato alle classi seconde, “Le avventure dell’intelligenza artificiale: esplorando il futuro della lettura!”, patrocinato dal Comune di Alberobello e organizzato dalle associazioni culturali Chianche di Carta e Presidi del Libro, gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 2D e 2E parteciperanno a due incontri presso Casa Alberobello – Largo Martellotta – Alberobello dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nelle seguenti date:

• Venerdì 23 febbraio 2024
  • Giovedì 29 febbraio 2024

Destinatari

Alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 2D e 2E Scuola Secondaria primo grado "L. Tinelli"

Parteciperanno

Casa delle Arti (Casa Alberobello)

Largo Martellotta - 70011 Alberobello

Date e Orari

10:00 - Organizzato dalle Associazioni Culturali: Chianche di Carta e Presidi del Libro

Feb

Feb