Festa dell’albero – Scuola dell’Infanzia – Galleria fotografica 2025-2026

Attività degli alunni di Scuola dell'Infanzia

Avatar utente

Rosita Bini

Docente e referente

0

Le iniziative e i percorsi progettuali in educazione ambientale, hanno consentito di promuovere il rispetto per la natura, la riduzione degli sprechi e la biodiversità e la maturazione di comportamenti ecosostenibili.

I bambini della scuola dell’infanzia “Guarella-Spirito Santo”, ispirati dal libro “Lo chiederemo agli alberi”, hanno vissuto un’esperienza speciale nell’orto didattico: hanno piantato un piccolo albero, curandolo con entusiasmo e attenzione. Lo hanno chiamato “Alberobello” come il nostro paese, accogliendolo con un girotondo di emozioni e vivendo una merenda insieme. Un gesto semplice, ma ricco di significato: un seme per il futuro, di cura e d’amore per la natura. Anche la festa dell’albero è stata celebrata dai piccoli della scuola dell’infanzia e dalle classi prime e seconde della scuola primaria con poesie, filastrocche e attività grafiche incentrate sul valore e sul rispetto della natura e sulla promozione di comportamenti ecosostenibili.

Circolari, notizie, eventi correlati