Natale 2011 - LIS

Video Natale

“ Quest’anno, in ricorrenza del Natale, tutti i bambini della scuola primaria di Alberobello si sono riuniti per lanciare un messaggio di solidarietà e amore mediante la musica.
Gli alunni hanno imparato una nuova forma di comunicazione, la Lingua dei Segni Italiana (LIS), utilizzata dalle persone sorde.
La traduzione in LIS dei canti, utilizzando le mani, la mimica e l’espressione del volto, ha creato un clima di accoglienza, integrazione e condivisione, che ha coinvolto ed emozionato i piccoli protagonisti”.

Daniela Colazzo