Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

bannerino albo pretorio

Pubblicato in data 07/04/2020

Protocollo 0001935/U del 07/04/202

Oggetto: Richiesta dispositivi informatici in comodato d’uso per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado

Dott.ssa Angela Giuseppa Landi

È possibile inoltrare la richiesta attraverso due modalità.

1)Scaricando il modello della richiesta DOWNLOAD RICHIESTA lo stesso va compilato e sottoscritto dal dichiarante ed inviato via mail, unitamente al modello ISEE 2018 e al documento d'identità, all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

2) Compilando il modulo online predisposto al seguente link: MODULO ONLINE (al quale si allegherà modello ISEE e Documento)

N.B. Si potranno caricare file in PDF e in JPG. Eventuali documenti non leggibili renderanno nulla la richiesta.

COMODATO D'USO GRATUITO

Chi risuterà destinatario del comodato dovrà presentare i documenti già allegati, al modulo o alla mail, anche in originale, all'atto della consegna

Il comodato d'uso gratuito (consegnato all'atto della consegna) sarà sottoscritto solo ed unicamente dal dichiarante.

TESTO DELLA CIRCOLARE

VISTO il Decreto 187 del 26 marzo 2020, che prevede l’assegnazione di fondi per dispositivi digitali e connettività di rete al fine di mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali;

VISTA la Nota MI n.562 del 28 marzo 2020 “D.L. 17 marzo 2020, n. 18, recante disposizioni operative per le istituzioni scolastiche;

CONSIDERATO il monitoraggio interno (comunicazione interna n.  170) avente la finalità di individuare le situazioni di alunni che sono impossibilitati (o hanno difficoltà) a seguire la didattica a distanza per mancanza di mezzi;

VISTA la delibera del Consiglio di Istituto che ha individuato i criteri per l’assegnazione in comodato d’uso dei dispositivi alle famiglie.

COMUNICA

che è possibile inoltrare richiesta via email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., scrivendo in oggetto “RICHIESTA DISPOSITIVI INFORMATICI”, utilizzando il modello allegato, obbligatoriamente corredato del documento d’identità del dichiarante (fronte/retro) e del modello ISEE 2018, oppure compilando il modulo online predisposto al seguente link: MODULO ONLINE  tassativamente entro e non oltre il giorno 14 aprile 2020 ore 13.00.

Il consiglio d’Istituto stabilirà, con regolare deliberazione, i criteri relativi alla individuazione dei beneficiari del contratto di comodato, dopo aver ricevuto i modelli ISEE 2018.

E’ indispensabile precisare quanto segue:

• i dispositivi, di proprietà della scuola, saranno assegnati in comodato d’uso gratuito alle famiglie individuate, che li prenderanno in consegna assumendosi la responsabilità e l’impegno di restituirli integri e funzionanti, come all’atto di consegna.
  • il contratto di comodato d’uso gratuito sarà sottoscritto da ambedue i genitori degli alunni o dell’adulto affidatario del minore.
  • la sottoscrizione comporta l’accettazione dell’obbligo per il comodatario di vigilare sull’uso corretto e sulla custodia del bene che, in caso contrario, sarà chiamato a restituire all’Istituzione scolastica proprietaria il dispositivo informatico perfettamente integro e funzionante.