Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo - 1 Aprile 2016

autismo 2016 morea tinelli

Si comunica a tutti i docenti e studenti della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° che, sabato 2 aprile 2016, ricorre la "giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo.

La manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Alberobello per venerdì 1 aprile 2016 prevede la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria e S.S. di 1 grado che, muniti di palloncini blu, si raduneranno in Piazza del Popolo ove ci sarà la presentazione di elaborati (disegni, componimenti, lettere, etc..) realizzati dagli alunni stessi, sul tema dell'autismo

Programma

• Scuola Primaria: le classi partecipanti, accompagnate dalle docenti, si muoveranno dai propri plessi di appartenenza alle ore 9,00 per raggiungere Piazza del Popolo.
  • Scuola Secondaria di I Grado: gli alunni accompagnati dai docenti dalle ore 8.30 alle 10.30 assisteranno, presso il Cine Teatro dei Trulli, alla proiezione di cortometraggi del giornalista Nicoletti e a testimonianze sul problema dell'autismo. Al termine raggiungeranno Piazza del Popolo.

Al fine di sensibilizzare ed informare la comunità scolastica sull'argomento, sono previste delle attività da svolgersi nei propri plessi nel giorni precedenti, cosi come di seguito riportato:

• Scuola Primaria: alle classi sarà distribuito materiale cartaceo informativo e sitografia sull'argomento;
  • Scuola Secondario lunedì 21 marzo, nell'Aula Magna, verranno proiettati video di presentazione e approfondimento sul tema dell'autismo da alcuni docenti specializzati secondo il seguente ordine:
    • classi TERZE dalle ore 10.15 alle ore 11.15
    • classi SECONDE dalle ore 11.15 alle ore 12.15