Accessi INTERNET all’interno del plesso Tinelli

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accesso internet plesso tinelli

Si informano i Sig. Docenti e il Personale ATA interessato che, a far data dal 7.01.2016, l’uso dei PC e gli accessi a INTERNET all’interno del plesso Tinelli subirà una nuova organizzazione tecnica e logistica, mediante uso di username e password personali secondo i criteri sotto elencati:

  1. Il nome utente e la password saranno strettamente personali e non devono essere comunicati ad altri, la responsabilità è personale.
  2. Ogni connessione dovrà essere effettuata utilizzando solo ed esclusivamente le proprie credenziali.
  3. Ogni connessione dovrà essere eseguita attraverso le due operazioni di:
  1. Accesso (login)
  2. Uscita (logout)
  1. Queste regole varranno sia in classe, che in aula docenti
  2. Si potrà, eventualmente, richiedere la variazione della password ricevuta.
  3. Le credenziali si potranno ritirare presso la vicepresidenza, previo firma per ricevuta.
  4. Nel caso in cui l’accesso ad internet dovrà, essere effettuato per motivi didattici, corsi, formazione, da persone esterne all’istituzione Scolastica, saranno creati degli accessi temporanei (a scadenza), previa richiesta rivolta al prof. Di Carlo Michele.

Ciò al fine di rendere la gestione informatica più aderente ai principi di trasparenza, sicurezza e di privacy.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Stefano Totaro)

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