Girls Day - Artigiane per un giorno

DSCF4660

La Scuola Secondaria di Primo Grado, in continuità con il progetto di Orientamento Scolastico e il progetto promosso dalla Confartigianato giunto alla seconda edizione “GIRLS DAY”, ha avvicinato le studentesse al mondo del lavoro.

Artigiane per un giorno. E’ l’esperienza vissuta dai ragazzi della classe II - C, del plesso “L.Tinelli”, cittadini che hanno visitato aziende gestite da donne per conoscere il loro impegno professionale e per affiancarle nei sistemi di lavorazione.

Un ringraziamento speciale all’Azienda “IVONE” di Alberobello, da anni ben inserita nel territorio e nel mondo, per aver dato la possibilità di conoscere l’operato svolto dalle nuove generazioni di donne imprenditrici nel nome di Angelica e Antonella Ivone.

Merito ai ragazzi, Vito Nicola Palmisano, Fabio Giliberti, Miriana Sabatelli, Giulia Schiavone, Daria Sumerano, Laura Fasano, che dall’esperienza hanno prodotto un docu-video mostrato al pubblico martedì 20 maggio, nel corso della manifestazione presso la Sala Consigliare del Comune di Bari.

Un ringraziamento al Dirigente Prof. Stefano Totaro e alle docenti, Salamida R., Giacovelli G., Capotorto A., Decataldo A., per aver sposato questa iniziativa e supportato i ragazzi in questa esperienza, dando loro un’opportunità di Orientamento delle giovani generazioni emergenti verso settori tecnico-scientifici rimasti a lungo campi di azione quasi esclusiva del sesso maschile.