PRESENTAZIONE PLASTICI ALUNNI CLASSI TERZE S.S. DI I GRADO a.s. 2020-2021

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Nel corso dell’espletamento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, alcuni alunni frequentanti le classi 3^C e 3^D della S.S. di I grado “L. Tinelli”, hanno presentato ed illustrato alla Commissione dei plastici in scala realizzati grazie alla guida della docente di tecnologia prof.ssa Ramunno Antonia. Frutto di una didattica che non si limita a fornire nozioni teoriche ma consente di applicare su un piano tecnico-artistico le competenze acquisite, tutti i plastici sono forniti di impianto elettrico e/o elettronico e per alcuni è stato utilizzato Arduino, programmato anche da remoto. I lavori sono stati meticolosamente realizzati e curati dagli alunni i quali, nel rispetto dell’ottica interdisciplinare prevista dall’esame, si sono anche collegati concettualmente ad altre discipline studiate nel triennio.