Kangourou della matematica: Plesso Tinelli

PREMIAZIONE KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2022

Il nostro Istituto Comprensivo ha deliberato la partecipazione alla competizione Kangourou della Matematica 2022. E’ una competizione logico-matematica individuale da svolgersi solitamente o su carta o a distanza a causa della situazione epidemiologica; gli alunni sono suddivisi in due categorie: Benjamin (prima e seconda media) e Cadet (terza media). La competizione prevede 3 selezioni: la prima, detta gara locale, svoltasi presso la propria scuola il 17 marzo 2022; la seconda, detta semifinale, svoltasi in presenza a scuola ma online il 21 maggio 2022 e l’ultima, la finalissima, da svolgersi il 23/24/25 settembre 2022 presso Mirabilandia a Cervia (RA).

La nostra scuola ha iscritto a tale competizione ben 35 alunni (30 per la categoria Benjamin e 5 per la categoria Cadet). Il giorno della gara locale gli alunni si sono cimentati nella risoluzione di trenta quesiti di difficoltà variabile di logica e di matematica.

Nonostante la difficoltà dei quesiti proposti questo anno scolastico, sono stati ammessi alla semifinale cinque alunni del Plesso Tinelli:

• Lacatena Antonio della IIA
  • Lo Re Luca della IIA
  • Colaprico Fabio Giuseppe della IIC
  • Guarnieri Salvatore della IB
  • Amatulli Nina della IIIC

L’ 8 giugno 2022, presso l’Aula Magna del Plesso Tinelli, alla presenza della collaboratrice del DS, prof.ssa Locorotondo Livianna, e della referente del progetto, prof.ssa D’Ambruoso Anna, si è svolta la cerimonia di PREMIAZIONE dei primi 4 alunni (categoria Benjamin) mentre il 9 giugno 2022 è stata premiata l’alunna Amatulli Nina della categoria Cadet.

Agli alunni giungano i complimenti e gli auguri da parte della Dirigente Scolastica, dott.ssa Angela Giuseppe Landi, e di tutto il personale scolastico per l’importante traguardo raggiunto!