Io leggo perchè. Lettura ad alta voce

PROGETTO: IO LEGGO PERCHE’ #ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Il nostro Istituto comprensivo da diversi anni partecipa a questa iniziativa e anche quest’anno nelle nostre scuole sono arrivati tanti libri. Un grazie particolare alle famiglie.

PROGETTO : LETTURA AD ALTA VOCE Il progetto “Leggimi ancora , in collaborazione con la casa editrice Giunti, basato sulla lettura ad alta voce, ha coinvolto diverse classi di scuola primaria.

La lettura ad alta voce da parte dell'insegnante stimola le capacità intellettive degli alunni e grazie all'ascolto permette di puntare sull'inclusione che è alla base della nostra didattica educativa.